Ciro Auriemma allo Spazio Ilisso di Nuoro con Éntula

Il terzo appuntamento della settimana di Éntula è con Ciro Auriemma, giovedì 17 allo Spazio Ilisso di Nuoro.

Modera l’incontro la scrittrice nuorese Graziella Monni

 

Dopo una breve pausa, Éntula riparte raggiungendo Nuoro per ospitare Ciro Auriemma allo Spazio Ilisso, giovedì 17 alle ore 18:30. L’autore presenta Il vento ci porterà (Piemme) insieme alla scrittrice Graziella Monni.

Al centro della narrazione, una storia d’amore ai tempi del Fascismo, ma anche romanzo di formazione al femminile: la protagonista Anne Marie Corbu, figlia di una famiglia antifascista particolarmente apprensiva, si innamora di Elia Cualbu, camicia nera di prim’ordine; la giovane dovrà ribellarsi per ottenere la libertà, e morire tre volte e altrettante risorgere.

Auriemma è una delle firme del caso editoriale Perdas de fogu (Edizioni e/o, 2008) ed è autore di racconti per alcuni quotidiani e periodici. Inoltre collabora in qualità di lettore e editor con alcune agenzie letterarie e insegna tecniche narrative alla Scuola Baskerville. È direttore artistico del festival Maremè di Siniscola e tiene la rubrica di libri e scrittura “Niente trucchi da 4 soldi” su Book Advisor.

Éntula – festival letterario diffuso con la Sardegna è realizzato col contributo di Regione Autonoma della Sardegna – assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Fondazione Sardegna.

Foto Ale Cani

Facebook
Articolo creato 265

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto