Giornata mondiale del libro con il Club Jane Austen Sardegna

Flavio Soriga, Angelica Grivèl Serra, Claudia Sarritzu e Matteo Porru si avvicenderanno nei due incontri organizzati per venerdì 23 aprile dall’associazione culturale Il Club di Jane Austen Sardegna

Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore indetta dalla conferenza generale dell’Unesco. La scelta non è casuale, poiché in tale data, nel 1616, sono morti tre giganti della letteratura mondiale come Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garcilaso Inca de la Vega

Il Club di Jane Austen Sardegna celebra la ricorrenza con due appuntamenti culturali trasmessi in diretta sulle pagine facebook del circolo letterario e della rivista “Antas”, media partner del Club.

Si comincia alle 18.30 con la discussione del libro La sovrana lettrice di Alan Bennett in compagnia di Flavio Soriga, con il quale il Club parlerà del valore della lettura e della scrittura.

Segue, alle 19.30, la finale del contest #fuorititoli – La sfida dei libri, competizione letteraria che ha visto nei giorni scorsi il coinvolgimento sui social di appassionati lettori e lettrici per l’individuazione di tre titoli finalisti che si contenderanno il primo premio come libro vincitore assoluto: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, Cime tempestose di Emily Brontë, La casa degli spiriti di Isabel Allende. A sostenere e difendere i tre romanzi in gara, con un alternarsi vivace di arringhe, saranno Angelica Grivèl Serra, Claudia Sarritzu e Matteo Porru, ciascuno invitato a promuovere uno dei tre libri in sfida.

Gli incontri del 23 aprile sono inseriti in un più ampio progetto dell’associazione sostenuto dalla Fondazione di Sardegna.

PER INFORMAZIONI

Email: clubjaneaustensardegna@gmail.com

Tel.: 340 332 7050 – Giuditta Sireus, Direttrice artistica

Facebook

Instagram

www.janeaustensardegna.com

Facebook
Articolo creato 289

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto