Gangalistics (Gabriele Mario Ganga, Sassari ), artista e producer sardo che vive a Liverpool, presenta il suo nuovo video singolo inedito dal titolo “The Illuminator”. Una traccia synthwave molto accattivante dal groove in pieno 80’s style. Gangalistics ha curato la produzione ed è autore anche del testo e quindi della parte cantata.
The illuminator è accompagnato da un video clip, girato interamente a Liverpool dal video maker indipendente Dan Toole che ha curato anche l’editing. A questo progetto hanno partecipato numerosi artisti e performer tra i quali spiccano le comparse del producer Flub Lomax e di Gix ( dj e scratcher molto apprezzato nella scena hip hop isolana ).
Un clip indipendente che ritrae l’eterna lotta tra il bene e il male, la fuga che ognuno di noi vorrebbe organizzare per allontanarsi dai problemi, la ricerca di una soluzione che si trova nella musica, la stessa musica che oggi, a causa di questa folle pandemia, è condannata al silenzio. Liverpool la città inglese figlia della classe operaia fa da suggestivo background a questa nuova produzione.
Il singolo, prodotto dalla factory nootempo, ha totalizzato piu’ di 4000 views in meno di una settimana e inizia a essere trasmesso nelle radio inglesi. La Sardegna produce oltre il mare e la musica di Gangalistics è la dimostrazione che, nonostante il difficile momento che vivono l’arte e la cultura, non si fermano le buone vibrazioni.
Tutte le song di Gangalistics, compreso il nuovo singolo, sono disponibili nelle maggiori piattaforme di distribuzione digitale a partire da Spotify, itunes, amazon music e altre tra le più quotate.
