Spazio e Movimento e il suo direttore artistico Marilena Pitturru sono lieti di presentare: “Come in cielo così in terra, mostra personale di Laura Saddi”
a cura di Efisio Carbone e Ivana Salis
DOVE: Spazio e Movimento, via napoli 80 Quartiere Marina Cagliari
QUANDO: dal 29 marzo al 20 aprile
ORARI: giovedì, venerdì, sabato ore 19-21
vernissage venerdì 29 ore 19
La mostra raccoglie l’ultima ricerca dell’artista Laura Saddi. Una piccola serie di oli che concorrono a presentare il mondo poetico dell’artista sempre venato da un gusto surrealista arricchito da simbologie e forme grottesche. Il tratto felice di Laura incontra il collage nelle bellissime pagine di un libro illustrato interamente realizzato da lei “La bambina che non riusciva a dire no” inedito e per la prima volta presentato in fogli sciolti su un lungo leggio abbaziale.
Il racconto, di rapida e facile lettura, contiene il prezioso insegnamento di amare i propri e gli altrui difetti per tramutarli in doni, non per magia, come una fiaba vorrebbe, ma per differente approccio culturale.

Laura Saddi vive e lavora a Sinnai (Ca).
Partecipa a diverse esposizioni in Sardegna e in Italia. I suoi lavori sono presenti in varie collezioni private.
Attraverso il disegno e la pittura a olio affronta tematiche di evidente matrice surrealista provenienti da casuali fatti di cronaca, da film o dalle fiabe. Il segno grafico e la pennellata sono sempre posti in notevole evidenza e conferiscono ai lavori un tono frenetico e nervoso che viene addolcito dalle sfumature e velature.
Testo critico di Ivana Salis
direzione artistica Marilena Pitturru

