Poesie per combattere la Leucemia. SABATO 29 APRILE AL TEATRO CIVICO DI SASSARI PRESENTAZIONE LIBRO “UNA CAREZZA PER L’AIL” di Pierpaolo Fadda, il ricavato andrà in beneficenza all’Associazione Italiana Leucemie di Sassari

Sabato 29 APRILE AL TEATRO CIVICO DI SASSARI PRESENTAZIONE LIBRO “UNA CAREZZA PER L’AIL” scritto dal nostro direttore Pierpaolo Fadda. INGRESSO LIBERO .
E’ uscito il libro di poesie “Una Carezza per l’Ail”, scritto dal giornalista Pierpaolo Fadda, direttore del Bimestrale Antas, storie e personaggi della cultura sarda, che dal Maggio del 2016 è malato di Leucemia. Il volume, 100 pagine, edito dalla PTM di Mogoro, è strutturato con originalità: 41 poesie alle quali sono abbinate 41 illustrazioni che descrivono il testo. “Una carezza per l’Ail”, il cui ricavato dalla vendita andrà interamente a favore dell’Associazione Italiana Leucemie –Sezione di Sassari, presieduta da Marilena Rimini, è un libro nato in Ospedale, nel letto Uno del Reparto di Ematologia di Sassari tanto caro al giornalista, che spesso ha scritto le poesie con 38 gradi di febbre e con la chemioterapia in corso.
“E’ avvenuto tutto per caso-spiega Pierpaolo Fadda- durante le notti spesso insonni, con regolare puntualità, alla mezzanotte, prendevo il telefonino e scrivevo, in cinque minuti i testi di poesie legate alla Leucemia, ma anche a tematiche come l’amore, la solidarietà, la bellezza della natura”. Per arricchire il libro ho poi contattato 41 illustratori che fornissero una loro personale chiave di lettura delle poesie , con adesioni convinte che hanno sposato la bontà del progetto “.

L'immagine può contenere: sMS

Commenta su Facebook

commenti

scarica antas

Scarica l'anteprima GRATUITA dell'ultimo numero!

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante


  Acconsento al trattamento dei dati  -  Confermo di aver letto le condizioni qui

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.