Grande successo per la Festa di San Mauro a Gesico, i ringraziamenti del comitato

Si è conclusa la grande Festa in onore di San Mauro, nel dolce paese di Gesico, cullato nella regione della Trexenta. Tutto si è svolto secondo i programmi e i giovani del paese vogliono ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della festa. Abbiamo parlato con la presidentessa Marina De Muro.

Marina, com’è andata?

Bene, in realtà la Festa di  San Mauro l’avevamo organizzata noi giovani già due anni fà. Siamo orgogliosi di avere contribuito alla valorizzazione di una tradizione antichissima.

E’ stato difficile?

Per tutti noi è stato un grandissimo impegno. Ti posso dire che non è stato facile assumersi la responsabilità di organizzare una festa molto sentita dalla comunità di Gesico, mai noi ci abbiamo provato, riscontrando grandi consensi da parte di tutta la popolazione e della stessa Trexenta.

E’ molto impegnativo organizzare una festa?

Moltissimo. Abbiamo dedicato alla festa tanto tempo, fatica, prendendo nel contempo decisioni all’ultimo momento, ma abbiamo affrontato tutti i problemi con grande senso di responsabilità. Ci siamo molto divertiti ed è andato tutto bene anche grazie al sostegno , ai consigli e all’aiuto di tantissime persone adulte. Volevo ringraziare a nome del comitato il parroco Don Guido Palmas che ci ha dato piena fiducia già due anni, facendo così riemergere una tradizione molto importante per Gesico.

IL COMITATO DI SAN MAURO

Marina De Muro (presidente), Elisa De Muro (segretaria), Noemi Sanna(vicepresidente), Valentina Marcello, Martina Ortu, Giorgia Zedda, Francesco Zedda, Riccardo De Muro, Alessandro Schirru, Nicola Spano, Andrea Spano, Daniel Aresu, Jacopo Porceddu, Matteo Manca (cassiere)e Riccardo Puddu(non è presente nella foto)

Commenta su Facebook

commenti

scarica antas

Scarica l'anteprima GRATUITA dell'ultimo numero!

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante


  Acconsento al trattamento dei dati  -  Confermo di aver letto le condizioni qui

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.