“ANIME VELATE”: al MADN di Senorbì l’incontro con PIERGIORGIO PULIXI e INVELOVERITAS

Nella suggestiva cornice del MADN  giovedì 1 agosto, a partire dalle 19.30, la Società Cooperativa Sa Domu Nosta, con il patrocinio del Comune di Senorbì, propone:

UNA NOTTE AL MUSEO 2019 (parte seconda), ANIME VELATE.

Si intersecheranno vicende, luoghi, percorsi in cui le nostre anime, protette dagli infiniti veli dell’esistere, daranno vita a narrazioni molteplici, in cui l’umano apparire cela profondità inespresse.

Proveremo a raccontare come i veli racchiudano Verità e come la strada verso essa oltreché utopistica, é certamente non scevra da complicato peregrinare.

Luogo di incontro la nostra Sardegna, Madre dal passato misterioso, sostanza ineluttabile e radicata in  chi la vive, meta incantata per i viaggiatori che, rapiti dal suo fascino senza età, le si avvincono indissolubilmente.

Penetreremo le viscere di questo sostrato modellato dal tempo subendo, una volta di più, la malia della sua indomita e atavica bellezza.

Lo faremo grazie all’apporto di ospiti speciali che hanno accolto l’invito per questa importante serata del 1 agosto. Sarà con noi infatti lo scrittore Piergiorgio Pulixi, autore per Nero Rizzoli, del romanzo L’isola delle Anime che, insieme ad Alessandra Ghiani, Direttore della rivista Antas, ci condurrà ad ascoltare i battiti ancestrali di questa grande e profumata Madre, pulsante di vita.

La cornice artistica dell’evento è affidata al brand INVELOVERITAS che, in chiave contemporanea, ha rivisitato geometrie, motivi, trame e colori della nostra tradizione.

Introduce Elisabetta Frau, Direttore del MADN, intervengono Alessandro Pireddu e Paola Erriu, Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Senorbì.

Il Museo apre i suoi spazi in fascia serale per vivere con tutti voi un momento di festa e condivisione non convenzionale.

Grazie alla Cantina Trexenta per le sue eccellenze, elemento immancabile del brindisi di saluto sotto le stelle.

 

Facebook
Articolo creato 78

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto