A Marceddì la prima edizione della rassegna “STORIE DI MARE – RACCONTI IN BORGATA”

L’Associazione 3DNA in collaborazione col Comune di Terralba e la Pro Loco Terralba, promotori dell’evento, organizza presso la suggestiva Borgata di Marceddì, l’uno e il due giugno, la rassegna letteraria “Storie di Mare – Racconti in Borgata” prima edizione. Direttore artistico dell’evento sarà lo scrittore Davide Piras. 

L’evento condivide il principio di Food & Culture e apre le attività della rassegna enogastronomica “Gustando Marceddì” in programma per domenica 2 giugno, che promuove la suggestiva borgata mediante le ricette tipiche dei pescatori di Marceddì. Al cibo si aggiungerà la narrazione di racconti il cui filo conduttore è il mare, con la partecipazione di autori sardi e nazionali, tra i quali Paolo Zardi, finalista al Premio Strega, Maura Chiulli, selezionata per il Premio Campiello, e grandi autrici emergenti come Vanessa Roggeri, che presenterà il suo ultimo romanzo, La cercatrice di corallo.

Sabato 1, alle 11.30, gli scrittori Paolo Zardi e Maura Chiulli incontreranno i bambini delle scuole elementari di via Roma e via Eleonora di Terralba.

Nella serata la manifestazione si sposterà a Marceddì con questo calendario:

Ore 19.00 Pier Bruno Cosso

Ore 21.30 Paolo Zardi

Ore 22.30 Maura Chiulli

Domenica 2

Ore 17.30 Eliano Cau

Ore 18.30 Pietro Marongiu

Ore 19.30 Vanessa Roggeri 

Per gli organizzatori, Marceddì può essere d’ispirazione per tante nuove storie, racconti e suggestioni incorniciati nella più suggestiva delle borgate. La valorizzazione delle tradizioni culinarie locali da parte della Pro Loco terralbese diviene quindi protagonista con l’ospitalità di Marceddì e dei suoi abitanti che cucineranno per il visitatore i piatti tipici dei pescatori. Con “Storie di Mare” e “Gustando Marceddì” si intrecciano quindi i racconti, la storia della borgata e la sua materia prima: il mare, ciò che offre.

Facebook
Articolo creato 108

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto