L’Associazione Culturale “Salotto Letterario” bandisce la XIV Edizione del Premio Letterario Osilo

Premio Selezione “Il libro dell’anno” intitolato a Giovanni Zirolìa

Il Premio si articola in quattro sezioni:
a) Narrativa – edita tra novembre 2017 e 30 giugno 2019.
b) Saggistica – edita tra novembre 2017 e 30 giugno 2019.
c) Poesia – edita tra novembre 2017 e 30 giugno 2019
d) Poesia inedita in lingua sarda.
e) Sez. Saggistica, Premio speciale Salotto letterario intitolato ad Antonio Gramsci.
f) Sez. Narrativa, Premio speciale Salotto letterario intitolato ad Enzo Espa.
g) Sez. Poesia inedita, Premio speciale Salotto letterario intitolato a Pinuccio Solinas.

REGOLAMENTO

  1. Tutte le opere presentate a concorso devono attenersi a tematiche riguardanti la Sardegna e dintorni.
  2. Le opere edite, dovranno pervenire in numero di quattro copie, accompagnate da una scheda contenente le generalità dell’autore, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail. Le opere presentate a concorso non saranno restituite.
  3. Sono ammessi componimenti poetici espressi in tutte le varianti linguistiche della Sardegna. I testi, debitamente firmati, unitamente al recapito del mittente dovranno pervenire in busta chiusa, con spedizione per posta prioritaria.
  4. Tutte le opere dovranno essere inviate per posta ordinaria, o recapitate direttamente a mano, il 30 giugno 2019, al seguente indirizzo: Salotto Letterario, via B. Nieddu n. 10, 07033 Osilo (SS), tel. 079 42338 cell. 348 3162520.
  5. La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti gli autori italiani e stranieri per opere pubblicate in Italia e all’estero.
  6. Il Salotto Letterario si riserva il pieno diritto di inserire autonomamente a concorso, a suo insindacabile giudizio, opere che siano state segnalate dai componenti dell’Associazione o dai lettori ammessi al Salotto, purché l’autore, o la Casa Editrice, si rendano disponibili a soddisfare i termini e le condizioni indicate ai punti 2 e 4 del presente regolamento.
  7. La partecipazione comporta la tacita ed integrale accettazione dei termini e delle condizioni contenute nel presente regolamento, ivi compresa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE – GDPR 679/2016 e successive integrazioni e modifiche. La mancata accettazione del presente regolamento determina l’esclusione del partecipante al Concorso.

GIURIA

La Giuria del Premio è composta, per le sezioni a e b: Giovanna Elies, Adriana Mannias, Alessandra Espa, Maria Zuncheddu, Mario Marras, Mario Zedda, Massimo Dadea, Gesuino Nemus, Ottavio Olita, Gianni Avorio. Per la sezione d: Giovanna Elies, Antonio Brundu e Franco Cocco.
La somma dei punteggi attribuiti da ciascun giurato determinerà i nomi dei vincitori e degli autori meritevoli di segnalazione.

PREMI

I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori nel corso della serata di premiazione.

PREMIAZIONE

La cerimonia avrà luogo entro il 2019. La data precisa sarà comunicata ai vincitori all’esito delle determinazioni della giuria.

NOTIZIE SUI RISULTATI

In previsione di un elevato numero di partecipanti al concorso, il Salotto Letterario si riserva di comunicare l’esito finale ai soli vincitori e ai segnalati, per telefono o tramite posta elettronica. L’elenco dei vincitori sarà contestualmente comunicato alla stampa e pubblicato nella pagina facebook dell’Associazione.

Giovanna Elies

Facebook
Articolo creato 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto