FADE OUT, in mostra le opere di Ruggero Baragliu

L’ 8 marzo 2019, dalle 18, lo Spazio E_EMME presenta FADE OUT, la prima mostra in Sardegna dell’artista Ruggero Baragliu, curata da Anna Oggiano.

FADE OUT si articola su due linee parallele: da una parte si trovano dieci quadri e dall’altro una installazione site specific che dà il nome alla mostra.
I quadri sono pitture a olio e acrilico.

“FADE OUT, immagini in dissolvenza, ci parla di come ricordi di momenti vissuti consciamente o catturati distrattamente dagli occhi durante il nostro vivere quotidiano si cumulino e confondano nella memoria, per riemergere a lembi sotto nuove forme.
Nella nostra epoca, dove la modernità è personificata dalla velocità dello scorrere di tutto, del tempo, dei paesaggi urbani intravisti dai finestrini del metrò, della musica diffusa da un cellulare o da un’auto in corsa, di una rapida pausa pranzo in un locale affollato, di un succinto sms, l’occhio cattura meccanicamente ogni istante della giornata rimandando a momenti futuri l’atto dell’analisi e della consapevolezza.
Nell’assorbimento acritico di tutte queste immagini ed attività del quotidiano perdiamo di vista cosa è vero e cosa non lo è.”

Anna Oggiano

Facebook
Articolo creato 48

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto